Informativa sulla Privacy - Regolamento UE 2016/679

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, vi informiamo che il Responsabile del Trattamento Dati -RTD- (vedi: Policy) procederà al trattamento dei dati forniti esclusivamente ai fini della gestione dei Corsi online e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Effettuare il login ed il primo accesso al corso cui si è iscritti rappresenta ESPLICITO CONSENSO di accettazione delle presenti norme sulla privacy. 

Tutti i dati sono cancellati (diritto all'oblio) entro tre mesi dalla fine del corso.

Tale scadenza dilazionata è funzionale al solo scopo di permettere l'accesso ai materiali per un tempo più lungo. Se un iscritto non desidera godere di tale opportunità può chiedere che i dati siano cancellati immediatamente alla fine del corso tramite richiesta al RTD.

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Finalità e modalità del trattamento

I dati oggetto del trattamento da Lei forniti saranno trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le finalità di cui all’art. 4 del D.R. 271/2009 ed in particolare per:

  • La gestione delle attività didattiche (e di valutazione degli apprendimenti) da parte del docente formatore.

Le attività di manutenzione e monitoraggio della piattaforma Moodle "http://admaioranetwork.it/moodle”, sia in relazione alla gestione tecnica del servizio sia di quella sistemistica dei dati.

  • La condivisione dei contributi pubblicati dagli studenti iscritti nelle medesime istanze avvalendosi delle diverse tipologie di risorse e/o attività disponibili sulle piattaforme.
  • La diffusione dei dati personali obbligatori (Nome, Cognome, indirizzo e-mail) agli studenti registrati sulla piattaforma e iscritti alle medesime istanze.

Se non altrimenti specificato nella presente informativa, le informazioni personali fornite dall'utente non verranno rese disponibili a terzi senza l'esplicito consenso dello stesso. Il RTD ha la facoltà di accedere o divulgare le informazioni sull'utente, compreso il contenuto delle comunicazioni redatte nelle attività promosse sulla piattaforma Moodle, allo scopo di ottemperare agli obblighi di legge, rispondere ad istanze legali o processi giudiziari.

Natura dei dati

Il conferimento dei dati (Nome, Cognome, e-mail) è obbligatorio per registrarsi alla piattaforma Moodle ed accedere alle diverse istanze dei corsi. In assenza di tali dati non sarà possibile procedere allo svolgimento delle attività didattiche pubblicate sulla piattaforma. Ad ogni profilo vengono inoltre attribuiti in automatico due dati, legati al Corso ma non al corsista: "Città:Milano" e "Paese:Italia", perché richiesti per il funzionamento della piattaforma.

Tutti i dati sono cancellati (diritto all'oblio) entro tre mesi dalla fine del corso.

Tale scadenza dilazionata è funzionale al solo scopo di permettere l'accesso ai materiali per un tempo più lungo. Se un iscritto non desidera godere di tale opportunità e desidera che i dati siano cancellati alla fine del corso informerà il responsabile del trattamento tramite e-mail specifica indirizzata a: flavia.giannoli@gmail.com.

Soggetti del trattamento

Il Titolare del trattamento Dati è Flavia Giannoli: https://www.iubenda.com/privacy-policy/197425/full-legal

Diritti dell’interessato

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è possibile in qualsiasi momento ottenere, a cura del/i Responsabile/i, informazioni sul trattamento dei propri dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  1. la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  3. l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati (nello specifico di quelli inseriti nel proprio “Profilo Personale” che lo studente non ha la facoltà di modificare in autonomia);
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Ultime modifiche: sabato, 29 settembre 2018, 15:44