Cooperative learning con tecnologie e Innovative Design,
a partire dalle esperienze di laboratorio.
Classe 2B L.S. A. Volta
Using SWAY to better study Opctics
Collaborative learning con il Quaderno condiviso
Classe 1F L.S. A. Volta
Organizzare una didattica aumentata dalle tecnologie
per imparare ad imparare ed inserirsi nella società delle Competenze.
Convegno Didamatica 2015
Narrazione scientifica con Twitter. Progetto didattico per allargare all’ambito scientifico l’esperienza di TwLetteratura.
Classe 2I L.S. A. Volta
BRICKS: TwArchimede: non solo lettereatura! Narrazione scientifica con Twitter
http://www.rivistabricks.it/wp-content/uploads/2017/08/09_Giannoli.pdf
- Teacher: Flavia Giannoli
Flipped classroom & Innovative Design
Classi 2F e 2I L.S. Volta
Corso condiviso!
per entrare fare click sul titolo
- Teacher: Flavia Giannoli
Progetto Europeo
in collaborazione col Politecnico di Milano
Classe 3E L.S. Volta
Corso condiviso!
per entrare fare click sul titolo
Classi 3D - 3F L.S. Donatelli
Progetto nazionale Lauree Scientifiche (PLS)
in collaborazione col Dipartimento Enriques UniMI
- Teacher: Flavia Giannoli
Focus Group per approfondimenti di Fisica
Classe 4D L.S. Donatelli
BRICKS: A lezione di Fisica con Focus Group: imparare (quasi) senza accorgersene
http://www.rivistabricks.it/wp-content/uploads/2017/08/8_Giannoli.pdf
- Teacher: Flavia Giannoli
Primo biennio ITC Primo Levi (Bollate)
Progetto cooperativo biennale (docenti) per la produzione di un Corso di recupero di Matematica (Algebra di base)
BRICKS: MatematicaMENTE: insieme per creare risorse per un recupero efficace e "su misura"
http://www.rivistabricks.it/wp-content/uploads/2017/08/6_Giannoli.pdf
Learning Object (eXelearning)
Corso condiviso!
per entrare fare click sul titolo
- Teacher: Flavia Giannoli