Attenzione! In questo sito sono usati cookie tecnici e di terze parti per garantire la fruizione ottimale dei servizi. Si prega di consultare la Cokie policy per maggiori informazioni.

Continuando la navigazione in qualsiasi modo sul sito l'utente ne accetta la policy. Per saperne di piu'

Approvo

Project planning e pianificazione a scuola: strumenti e metodi - Didamatica 2018

La complessità dell’organizzazione delle scuole e delle comunicazioni interne ed esterne non consente più di lavorare da soli: dal dirigente all’AD, ai docenti, agli ata e stakeholders, tutti possono trarre profitto dall’imparare a lavorare in squadra, a fare sinergia, a curare la comunicazione ed i processi, a valutarne gli esiti per migliorarli in spirali virtuose. Gli strumenti metodologici del Project Management, opportunamente implementati mediante software dedicati, possono alleggerire e rendere più efficace la pianificazione e l’attuazione del lavoro dei Team a scuola.

Leggi l'articolo su Academia.edu

 

Per approfondire gli strumenti di lavoro sono disponibili le slide del Workshop su questo tema presentato al VI Meeting Docenti Virtuali & Insegnanti 2.0, tenutosi a Roma dal 13 al 15 aprile 2018. 

 

Pianificazione degli interventi per la comunità scolastica

Il metodo Kanban

La matrice R.A.C.I.

Scadenze e monitoraggio

Il Diagramma di Gantt

Team Work

TRELLO

 

 

Stampa Email

  • /index.php/piano-nazionale-scuola-digitale/114-disegnare-l-apprendimento-un-modello-dinamico
  • /index.php/piano-nazionale-scuola-digitale/110-la-scuola-italiana-verso-gli-obiettivi-strategici-dell-unione-europea-per-il-2020