Attenzione! In questo sito sono usati cookie tecnici e di terze parti per garantire la fruizione ottimale dei servizi. Si prega di consultare la Cokie policy per maggiori informazioni.

Continuando la navigazione in qualsiasi modo sul sito l'utente ne accetta la policy. Per saperne di piu'

Approvo

Sviluppare l'eccellenza


Uno dei problemi di sempre per un insegnante è curare che tutti raggiungano gli obiettivi di apprendimento, senza però mortificare le aspettative di chi vuole approfondire ed ha curiosità che vanno oltre i "programmi minimi".

Utilizzando il Metodo dell'Innovative Design per sviluppare la loro creatività in un progetto articolato, un gruppo di volenterosi ragazzi della 2B scientifico ha potuto realizzare i propri desideri di approfondimento di alcuni aspetti dell'ottica: miraggi, fibre ottiche, aberrazioni, strumenti ottici, specchi inusuali, correzione dei difetti visivi, fotocellule...



Il lavoro si articola in una mappa concettuale realizzata con Prezi , che guida agli approfondimenti dei vari argomenti.
Gli approfondimenti invece sono stati realizzati mediante Sway, uno strumento che i ragazzi hanno giudicato molto moderno e versatile.

Tutti i particolari sono descritti in: "Using SWAY to better study Optics"

 

Stampa Email

  • /index.php/my-blogs/97-la-scuola-che-vorrei-insegnare-oggi
  • /index.php/my-blogs/86-change-your-mind