Attenzione! In questo sito sono usati cookie tecnici e di terze parti per garantire la fruizione ottimale dei servizi. Si prega di consultare la Cokie policy per maggiori informazioni.

Continuando la navigazione in qualsiasi modo sul sito l'utente ne accetta la policy. Per saperne di piu'

Approvo
  • Home
  • Blog: progetti, sogni, riflessioni

La scuola che vorrei ... Insegnare oggi



Da una piccola indagine-questionario sulle richieste e sulle necessità della scuola è emerso che la situazione è complessa ed a volte contradditoria. 
I risultati sono stati presentati al Meeting dei Docenti virtuali & Insegnanti 2.0, tenutosi a Lamezia Terme il 31 maggio 2015.

Tutti i particolari nell'articolo pubblicato su Solotablet.it: 
http://www.solotablet.it/blog/insegnare-nella-scuola-digitale-sfide-e-soddisfazioni/la-scuola-che-vorrei-...-insegnare-oggi

StampaEmail

Sviluppare l'eccellenza


Uno dei problemi di sempre per un insegnante è curare che tutti raggiungano gli obiettivi di apprendimento, senza però mortificare le aspettative di chi vuole approfondire ed ha curiosità che vanno oltre i "programmi minimi".

Utilizzando il Metodo dell'Innovative Design per sviluppare la loro creatività in un progetto articolato, un gruppo di volenterosi ragazzi della 2B scientifico ha potuto realizzare i propri desideri di approfondimento di alcuni aspetti dell'ottica: miraggi, fibre ottiche, aberrazioni, strumenti ottici, specchi inusuali, correzione dei difetti visivi, fotocellule...

Leggi tutto

StampaEmail