Attenzione! In questo sito sono usati cookie tecnici e di terze parti per garantire la fruizione ottimale dei servizi. Si prega di consultare la Cokie policy per maggiori informazioni.

Continuando la navigazione in qualsiasi modo sul sito l'utente ne accetta la policy. Per saperne di piu'

Approvo

Didattica

  • Link utili Read More
  • "Chi insegna, se è saggio, non vi invita ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guida alla soglia della vostra mente. “ K. Gibran
  • 1
  • 2
  • 3

Piano Nazionale m@t.abel

  Una risposta per l'insegnamento della matematica oggi.

Il progetto di formazione dei docenti di matematica italiani, denominato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., ha come obiettivo il miglioramento dell’insegnamento della matematica nella scuola italiana, anche al fine di ovviare ai deficit rilevati dalle recenti indagini OCSE-PISA nelle competenze matematiche dei nostri allievi. 

Il progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. si propone una rinnovata formazione dei docenti di matematica che operano nell’intero territorio italiano, puntando a una nuova metodologia d’approccio all’insegnamento-apprendimento della matematica. Tale metodologia è fondata sulla laboratorialità e presenta i nuclei fondanti della disciplina per problemi. I prolemi sono ispirati alle attività della "Matematica del Cittadino" proposte dall'UMI (Unione Matematica Italiana)


Alcune presentazioni dai Corsi tenuti come tutor M@t-abel


Seconda edizione: M@t-abel e competenze europee: 


Prima edizione: M@t-abel come risposta ai cattivi risultati in italia delle prove Ocse-Pisa:


Prima edizione: M@th-bel e la Matematica del cittadino 




Stampa Email

  • /index.php/matematica-e-fisica/23-linguaggio-per-la-matematica