Attenzione! In questo sito sono usati cookie tecnici e di terze parti per garantire la fruizione ottimale dei servizi. Si prega di consultare la Cokie policy per maggiori informazioni.

Continuando la navigazione in qualsiasi modo sul sito l'utente ne accetta la policy. Per saperne di piu'

Approvo

Attività collaborative in tempi di DAD

Coinvolgere gli studenti nella didattica online 

In questi giorni siamo chiamati ad un servizio non ordinario, che coinvolge, se possibile ancor più che nell’ordinario, tutti gli aspetti della persona dei nostri alunni. Non è facile essere all’altezza del complesso compito, che coinvolge tanti aspetti umani e formativi insieme, di fare didattica a distanza.

Il Webinar gratuito che è andato in diretta sui canali di WikiScuola il 24 aprile è nato per rispondere alla richiesta di diversi colleghi che cercano indicazioni e supporto su come organizzare al meglio le proposte didattiche in modo che risultino coinvolgenti ed interessanti. Esso ha cercato di fornire spunti e suggerimenti per aiutare gli insegnanti a scegliere le attività e le risorse più idonee per incrementare il lavoro collaborativo ed andare oltre la semplice videoconferenza informativa, trattando i seguenti punti sull'interattività nella didattica online: 

  • Creazione di attività interessanti e coinvolgenti
  • Collaborazione tra gli studenti
  • La scelta delle App più adatte ai diversi compiti
  • Elementi di Flipped classroom e Gamification

 

Fare click sull'immagine per ascoltare il webinar.

 

 

Corsi di Flavia Giannoli su Wikiscuola: 

Stampa Email

  • /index.php/didattica/118-la-sfida-della-valutazione-a-distanza